
Noemi Capelli
Co-Fondatrice, Presidente
Ha vissuto a Shanghai per 3 anni, conseguendo un master in China’s Economics and Politics presso la SJTU. Poi ha collezionato lauree: una in IR presso UniBo, e un MA di II livello in Diplomacy.

Giulia Interesse
Co-Fondatrice, Vicepresidente
Ha vissuto a Pechino diversi anni, dove ha frequentato la 北大, conseguendo un MA in Public Policy and Chinese Politics. Appassionata di Cina, tech, e sviluppo sostenibile: scrive, analizza, racconta.

Francesca Speranza Rota
Segretaria, Editor
Laureata in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa presso L’Orientale di Napoli. Appassionata di videogiochi e nuove tecnologie. Combina l’interesse per la cultura orientale con una curiosità verso il mondo tech.

Silvia De Biase
Editor, Outreach
Dopo la laurea a Roma e un semestre a Wuhan, decide di unire due delle sue passioni: Asia e scrittura. Ascoltare e raccontare storie è una propensione.

Ying Siu
Editor, Designer
Vive in Italia da 8 anni, laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara con specializzazione in pittura figurativa. Appassionata di video editing.

Francesco Gianotti
Editor
Laureato e appassionato di storia, quando non legge o non scrive di Asia, suona e ascolta musica jazz e funk.

Gaia Ferrazzano
Contributing Editor
Ha studiato antropologia culturale alla Bicocca di Milano, focalizzandosi su culture e società dell’Asia. Dell’Asia, adora anche il cinema. Ha collaborato infatti con alcuni festival cinematografici del milanese.

Marco Mazzola
LinkedIn Specialist, Outreach
Ha conseguito un MSc in Asian Studies alla Lund University e una laurea triennale im Business Chinese alla SJTU. Unisce esperienza dalla cucina all’insegnamento, dalla consulenza di mercato alla creazione di contenuti digitali. Appassionato di scambi culturali, racconta la Cina con creatività su LinkedIn.

Ilaria Gerace
Contributing Editor
Laureata in Interpretariato e Traduzione alla UNINT, studia cinese dal 2018. Appassionata di Cina, linguistica e comunicazione digitale, è alla ricerca della sua strada professionale. Se non risponde, probabilmente è persa tra gli scaffali di qualche supermercato asiatico o intenta a provare l’ennesimo locale di bubble tea…per il bene dell’umanità, ovviamente!

Claudia Siciliano
Stagista
Laureanda in Lingua, Società e Istituzioni della Cina Contemporanea all’Università Ca’ Foscari, ha coltivato fin da giovanissima una forte passione per la Cina, tanto da trasferirsi lì a soli 16 anni. Ama la lingua cinese e il mondo dei social media — quale modo migliore per coniugare entrambe le passioni?





